Domanda:
Quanti di voi non andranno a votare?
France
2008-02-06 14:01:04 UTC
Quanti di voi che alle ultime elezioni hanno votato a sinistra non andranno a votare?
Secondo me gli incerti voteranno a destra mentre molti che hanno votato a sinistra si asterranno dal voto, col risultato che la vittoria del centro destra sarà abbastanza netta.
E' una mia impressione ma temo proprio che si avvererà, che ne pensate?
69 risposte:
Hidaricikara 左力
2008-02-07 13:57:07 UTC
Bravi...bravi...



No... dico bravi a tutti coloro che hanno deciso o decideranno in questa tornata elettorale, di non votare, di stracciare la propria scheda elettorale....bravi...gran bella soddisafazione..



Se , non s'e' capito li critico e li critico aspramente. Molti di loro sono amici di answer e molti no..ma e' proprio con gli amici che mi incaxxo di piu'...io sono fatto cosi'...



No, il non votare e' una mossa, a mio parere, stupida, senza senso e controproducente...

Il non votare sarebbe come votare a destra, sarebbe dare una percentulae schiacciante di vittoria alla CDL..sarebbe vedere quel sorriso da salvadanaio del Berlusconi dirci in piazza..."avete visto avevamo ragione l'italia vuole me!!!"



Signori, se sale Berlusconi, con una percentuale schiacciante, la prossima volta che avrete la possibilita' di andare alle urne e' fra 5 anni se va bene...ma se va bene!!!!

Berlusconi salira' al potere questa volta, ma bisogna che almeno capisca che siamo in tanti a non volerlo!!!!



Signori se quell'uomo sta al potere altri 5 anni come sarannno le prossime elezioni??...ci saranno delle elezioni????

Ma insomma anche tu Alex, anche tu Elviatar..sapete benissimo chi sono Berlusconi e la sua banda...sapete a chi stanno mettendo in mano l'italia...sapete quale e' il loro potere...lo sapete perche' lo scrivete ogni giorno su answer...

Siete sicuri che non si torni al manganello?? Siete sicuri che si tratti solo di inciuci mafiosi..?? Siete sicuri che non ci metteranno a tacere per sempre???

E voi mi parlate di incapacita' della sinistra..mettendola sullo stesso piano della criminalita' organizzata... di una possibile dittatura-mafiosa????



Quando vedrete Santoro nuovamente esiliato...e magari Floris..quando magari non si potra' piu' scrivere neanche il nome di Berlusconi su answer..allora forse rimpiangerete, nel buio delle vostre camerette, di non poter tornare indietro al 13 aprile 2008 per votare per un governo di litigiosi a tratti incapaci.. ma onesti...rimpiagerete di non poter piu' votare da LIBERI!!!



Il mio rispetto e la mia stima per voi sono sempre immutati, ma e' quando il gioco si fa duro che bisogna tirare fuori gli attributi.



Il vostro voto nullo, la vostra scheda elettorale stracciata, fara' solo ridere l'uomo che rovinera' l'Italia e piangere me , gente come me...e purtroppo ..conoscendovi ..anche voi.



saluti.



---------------

@a filpped ..io te ne metterei 200...

@light..e uno dei tuoi e' mio ovviamente..un bacione e un abbraccio sincero.



---------------------

@alviatar: capisco il tuo non sentirti rappresentato da nessuno, ma qui siamo di fronte ad un caso di emergenza democratica. Non si tratta di far vincere le elezioni alla sinistra, si tratta di farle vincere alla destra con una maggioranza risicata, proprio come capito' a noi.

Se al senato la CDL si presentera' con una grande maggioranza, perche' persone come te ed Alex hanno deciso di non votare, significhera' che ogni boiata ..ogni legge vergogna pensata da Berlusconi, p.as.sera' tranquillamente..senza chiedere neanche la fiducia.



La destra legiferera' cose vergognose e sara' del tutto legittimata a dire che la maggior parte del paese la pensa come loro...



Questa cosa non ti fa pensare??? Metti da parte la delusione..ne va della liberta' del tuo paese..ricordati sempre che il nostro avversario, non e' un avversario "normale"....

---------------------------------

@ Alex drugo: alex..credo sia un anno e passa che leggo le tue risposte, le tue domande...e potrei riconoscere il tuo modo di scrivere persino se cambiassi nik e avatar. Questo per dirti quanto ti osservo, quanto ti stimo.

Il tuo ragionamento non fa una piega, le tue critiche anche se non tutte, le trovo fondate. So di che pasta e' il tuo "essere di sinistra"..e capisco il tuo non essere soddisfatto.



L'unica cosa che mi sorprende del tuo non votare e' il fatto che secondo me non hai valutato i rischi che corri..

Come ho scritto anche ad Alviatar, B. non e' un uomo "normale"..su questo penso di trovarti oltremodo d'accordo...



Hai davvero considerato dove potrebbe arrivare con una super maggioranza in senato, cosa potrebbe far passare come democratico?

Non voglio seminare il terrore, ma ti sei reso veramente conto di cosa e' capace di far passare come "normale" quell'uomo? Io l'ho visto sul palco insieme a Dell'utri, dire che quell'uomo e' una vittima del potere rosso...e ho visto centinaia di bambocci azzurri applaudire ..gridare VIVA DELL'UTRI...

Capisco il tuo essere idealista...ma credi di poterlo essere ancora dopo che lui , ad esempio, iniziera' a dire che, chi vota a sinistra e' un terrorista?



E se gli scappasse la mano..una volta di piu'? E se preso dall'entusiasmo di una vittoria schiacciante..iniziasse a farsi crescere dei baffetti neri ed iniziasse a pettinarsi la chioma trapiantata ,con una riga laterale..



fai cio' che ritieni piu' giusto, ma ti prego pensaci 2 volte..
daniela
2008-02-06 14:41:33 UTC
Sebbene in tutti noi aleggi un sentimento enorme di sfiducia verso la politica tutta ed i relativi giochi di palazzo,non concordo con la tua chiave di lettura e ritengo che la risposta dell'elettorato di sinistra sia ancora una volta compatta ed univoca.Non recarsi alle urne sarebbe un gesto provocatorio ma sbagliato perchè agevolerebbe ancora di più l'ascesa della destra al governo.Ciao
?
2008-02-06 15:17:01 UTC
Io voterò ancora e sempre a sinistra, non lascio il mio voto alla destra.



P.S.

So benissimo che devi decidere tu, ma secondo me la risposta migliore è sicuramente quella di Hida, la risposta è completa ed esprime la rabbia di una persona di sinistra che vede altri compagni buttare via il proprio voto regalandolo a Berlusconi.
2008-02-06 14:04:52 UTC
io ho votato Sinistra e questa volta voterò ancora più a Sinistra..

credo che gli elettori non si asteranno pur di non rivedere il "Mafia" al governo..



grande Nives!
2008-02-06 14:31:40 UTC
io ho votato asinistra e continuerò a votare a sinistra, a solo una richiesta non voglio piu' che il mio voto si mischi con il voto di chi sa solo dire no.
2008-02-06 20:25:01 UTC
Io voto!!! sinistra! non ci penso proprio a lasciare il voto alla destra, spero proprio che la destra non vinca,ma temo tu abbia ragione!
2008-02-06 14:31:26 UTC
voterò PD.
2008-02-06 14:08:16 UTC
anch'io come Tommy.B voterò sempre a sinistra!!!
2008-02-06 14:54:28 UTC
Voterò estrema sinistra come sempre, ma temo che tu abbia ragione
Mar..
2008-02-06 14:14:51 UTC
O m'astengo o voto sx estrema
Daniela C
2008-02-06 23:03:41 UTC
Gli incerti , per fortuna, non voteranno a destra. E' statisticamente accertato che i famosi indecisi al momento del voto si divideranno tra destra e sinistra.

Chi ha sempre votato sinistra continuerà a farlo..col naso turato o meno...

Ho l'impressione che l'astensionismo sarà nella media o addirittura al di sotto..

Stavolta la lotta è più dura che mai ed è da incoscienti (specie se di sx) non andare a votare

... Nessuno gridi di avere già la vittoria in tasca!!!
?
2008-02-06 15:46:46 UTC
Se nessuno votasse sarebbe meglio, ma siccome sappiamo tutti quanti soldi girano intorno a questo sporco meccanismo, non si verificherà MAI un caso dove nessuno vota!

E capisco le persone di sinistra, illuse, ma non andare a votare significa far filare proprio il tuo discorso: ci ritroviamo la destra accanita e pimpante, quelli che non ci hanno mai capito nulla andranno a destra(perchè fanno una volta a sinistra e una a destra) e quelli di sinistra parecchi non voteranno, dunque contribuiscono dando una mano alla destra.

Per questo continuerò a votare estrema sinistra come sempre.



Ciao
2008-02-06 14:13:12 UTC
io vado a votare perché anche se c'è crisi di politici sani, bisogna sempre scegliere e quindi sceglierò il male minore che credo sia a sinistra!
2008-02-07 02:07:10 UTC
Io stavo giusto pensandoci ieri sera. Ammetto che sono inca**ato quasi quanto Alex. Non sopporto più l'idea di votare il meno peggio. Però faccio un ragionamento profondamente differente: io PREFERISCO gente che litiga come lattanti ad un gruppo sottomesso al leader che qualsiasi cosa dica viene difeso e trattato come un faraone. La discussione è la base della democrazia e la critica è l'unico modo per evitare di fare troppe ca**ate. La sinistra estrema rompeva le palle ma, a differenza dei camorristi come Mastella, quando si doveva dare il voto, sceglieva seguendo quello che pensava essere meglio per tutti gli italiani e non solo per i loro elettori diretti (la differenza principale che c'è tra Berlusconi ed il resto del mondo è questa in fondo, il cavaliere crede che salire al governo significhi "fare quel che chiedono gli elettori", mentre salire al governo significa scegliere quello che è meglio per tutti). E' vero: discuteva quando si parlava di inceneritori, di guerra, di politiche lavorative e sociali. Ma alla fine cosa votava? Perchè la coerenza non viene dalle chiacchere ma dalle azioni. Si può contestare giustamente che dovevano rompere di più riguardo ad altri temi, ai finanziamenti alla guerra, ad esempio, Non l'hanno fatto. Forse proprio perchè c'erano un sacco di elettori che, ormai abituati alla logica da duce del centro-destra del Berlusca, si erano dimenticati che la democrazia si basa anche su dialogo e critica.

Io ho votato sinistra estrema e la voterò ancora.
O'Re
2008-02-06 16:38:33 UTC
Per forza voterò per la sinistra xche dobbiamo votare contro berlusca!!!



berlusca non deve più essere il premier di questo paese!!!





dobbiamo mandare il nano in pensione!!!!! lui deve smettere l politica!!! basta con i vecchi!!
2008-02-06 15:02:12 UTC
ho sempre votato e continuerò a farlo.

Voterò PD.

Non posso cambiare, non posso pensare all'alternanza, non c'è scelta.

Da una parte la politica, dall'altra un industriale che ha comprato anche un partito, tra una rete telvisiva, un palazzo ed unasquadra di calcio.

Mi auguro che la sinistra come sempre vada a votare, ma temo che tu non abbia tutti i torti.
lighthouse dares to fly
2008-02-07 05:35:29 UTC
andrò a votare, per la sinistra. sono contraria all'astensione dal voto, mi dà abbastanza sui nervi come pratica sinceramente.
Rox
2008-02-06 14:13:43 UTC
io vado a votare xchè è la I volta....sono emozionata
2008-02-06 14:11:04 UTC
Devono cambiare tutti i rappresentanti sei partiti..sia di destra che di sinistra...quelle facce non sono più credibili! sarebbe una gran cosa andare tutti a votare ma annullare la scheda!!!!!!
carolina c
2008-02-07 14:41:13 UTC
andrò a votare per la sinistra..non votare mi sembra veramente una gran stupidata...è inutile dire il perché..è stato detto già tutto...
2008-02-07 10:34:19 UTC
Voterò naturalmente la sinistra e colgo l'occasione fare un appello NON VOTATE LA DESTRA SAREBBE UNA CATASTROFE!!!!!!
Nik ®
2008-02-07 00:04:56 UTC
Io andrò a votare proprio per quello che hai detto... non voglio lasciare che il mio dubbio su "chi votare nella sinistra" lasci il campo libero a tutti i voti di chi mette la crocetta sul partito pseudo-calcistico del personaggio che ha visto più volte sorridere in tv..!
2008-02-06 14:04:24 UTC
Se si candida Pino dei palazzi io lo voto
2008-02-07 14:02:20 UTC
ammetto che la voglia non è molta ma non voglia darla vinta facilmente al Bandana perciò andrò a votare e voterò Pd.
2008-02-07 13:59:09 UTC
.

si deve sempre andare a votare ,



e possibilmente sempre a sinistra........
patmel
2008-02-07 03:11:31 UTC
io avrei voluto la riforma della legge elettorale prima di andare alle urne, comunque votero' sinistra come ho sempre fatto; non andare a votare vuol dire dare maggiori possibilita' alla destra di sedersi nuovamente nelle comode poltrone del governo.
2008-02-08 00:49:44 UTC
Continuerò a votare sinistra, voterò anche questa volta.

Concordo con Alex-Drugo in tutto, non si può votare sempre per il meno peggio, soprattutto se questo meno peggio ha tradito tutte le nostre aspettative e la nostra fiducia.

Ma proprio non ce la faccio, perchè non votare significherebbe dare il mio contributo alla vittoria elettorale della destra.
2008-02-07 11:48:11 UTC
Io ho votato a sinistra e continuerò a farlo.

E' sempre triste che in Italia siamo sempre costretti a scegliere tra il peggio e il leggermente meno meno peggio...
unodue
2008-02-07 04:02:22 UTC
continuerò a votare la sinistra
dark side of mind
2008-02-07 03:49:41 UTC
Io ho sempre votato a sinistra e continuero' a farlo. E la gente che pensa " io non voto tanto a cosa serve?" non ha capito un ***** e non sa nemmeno dove vive...

Purtroppo la possibilita' che si possa verificare lo scenario da te descritto e' tutt'altro che improbabile
amour
2008-02-07 09:29:00 UTC
io certo che vado a votare!e naturalmente sinistra
2008-02-06 14:58:19 UTC
Il mio voto alle elezioni politiche è stato un voto contro la dittatura di Silvio Berlusconi(e non lo negate che lo è stata!A cominciare dall'inquietante confino politico per Santoro,Biagi e Luttazzi finendo con il classismo della Legge Maroni).



Questa volta non voterò.

Non sono degni del mio voto e sinceramente non ci riuscirei manco turandomi il naso,l'ho fatto una volta e dubito che riuscirei a rifarlo una seconda volta(ci vuole un bel pelo sullo stomaco a rivotare questi cialtroni che non gli hanno fatto la legge sul conflitto d'interessi).



E francamente trovo oltremodo oltraggioso alla nostra intelligenza continuare con questo ragionamento del "meno peggio",reiterando fiducia, a gente che non ha avuto il minimo rispetto per chi,anche ingenuamente, riponeva qualche pallida speranza in loro.



Capisco chi dice "non votare è un regalo a Berlusconi" ma non si può ingurgitare qualsiasi boccone politico sempre con questo assilo di questo mafioso ,come un avvoltoio sulla spalliera.



E' stato chiesto loro di fare la legge sul conflitto d'interessi.

Non l'hanno fatta.

Modificare radicalmente la Legge Maroni,una delle leggi più aberranti della storia della Repubblica.

Non l'hanno fatta.

Di limitare lo strapotere arrogante e usurario delle banche italiote,le più voraci e incompetenti del mondo.

Non l'hanno fatta.

Di dare più soldi alla ricerca e all'innovazione.

Non l'hanno fatta.

Di togliere quell'odioso e incostituzionale regalino alla Chiesa,dell'ICI.

Non l'hanno fatta.

Di modificare la fallimentare Bossi-Fini.

Non l'hanno fatta.

Di trovare una legge elettorale normale.

Non l'hanno fatta.

Di costruire un minimo di infrastrutture.

Non l'hanno fatta.

Poi hanno parlato e riparlato di un "tesoretto"(che definizione idiota!).E non se ne è saputo più nulla.Probabilmente sarà finito nelle tasche di Mastella.



Insomma che caxxo hanno fatto?

Non voglio fare demagogia,ma si sono limitati solo a sistemare i conti.

E per sistemare i conti scusate ma non c'è bisogno di un politico,basta un ragioniere.



Se gli è stato dato il mandato è perchè governassero non perchè ragionassero come magazzinieri.



Questo centrosinistra non ha imparato alcuna lezione dal 2001-2006.



E vedrete che stavolta ci sorbiremo altri 5 anni di semi-dittatura.

Perchè loro a differenza del centrosx non chiaccherano,non si mettono a litigare come lattanti in pubblico come fa sempre il centrosx.



Vedrete,anche stavolta durerà.Durerà 5 anni.

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

A FRANCE:



Appunto.

"Il meno peggio".



Ma un governo come si deve non lo avremo mai?



Dobbiamo sempre mandar giù con l'imbuto(come fanno le oche che diventeranno patè de foie gras), le stronzate di Veltroni, i capricci di qualche Mastella di turno, le farneticazioni di un demente come Pannella , i secessionismi mentali e i particolarismi di qualche Dini,votato da nessuno, capo di un partito-cosca che tiene sotto scacco un intero paese, il primitivismo neo-luddista di un qualche Pecoraro Scanio, l'ottusità di certa estrema sinistra sugli inceneritori e su qualunque cosa nuova(no l'inceneritore è cattivo!Teniamoci la rumenta a Napoli,forza!Bello svegliarsi la mattina,aprire la finestra e trovarti un obelisco di munnezza che ti arriva in bocca!E' meglio quello.Meglio la rumenta in bocca che l'inceneritore,questo è furbo.Mica come quei coglion* dei tedeschi che gli inceneritori ce li hanno da anni)....



Caxxo io sono stanco di Berlusconi ma sono stanco anche di questi incapaci.



Voglio una sinistra con le palle.

Non voglio vivere tutta la vita scegliendo tra incompetenti e mafiosi.

E scegliendo i primi unicamente perchè la stupidità è meglio della criminalità.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++



PER HIDA:



Hida,ma hanno tradito il mandato!



Non sono poi così diversi da de Gregorio.



Qui si ragiona ancora in termini di democrazia, di repubblica,di salvare il salvabile,ma qui ormai siamo a Weimar.Al capolinea.



Anzi peggio perchè Weimar vedeva contrapposte due visioni del mondo.



Qui non c'è neanche la visione.

Non c'è il progetto.

Non c'è niente, c'è il sotto-vuoto assoluto colorato e con motti presi a prestito ("I care") di Veltroni,mascherato da idea nuova,da valori e quant'altro.



Ma è solo(e lo sai meglio di me!) triste scimmiottamento della politica americana.



Democratici/Democratici contro Repubblicani/PartitoLibertari.



Semplicemente il progetto non c'è.

Credi davvero che mi faccia piacere non votare?

Credi davvero che faccia salta di gioia?



Credi davvero che non mi possa anche far vomitare l'idea di contribuire nel mio piccolo a far salire il Gangster?

Credi che non lo sappia?



Lo so benissimo,ma trovo offensivo questo aggrapparsi a un sistema clientelare e semi-malavitoso (l'appoggio a Mastella di tutto il centro-sinistra con poche ma ammirevoli eccezioni) come speranza che esso possa costituire un argine al tanfo berluscobanano.



La differenza tra un partito serio ed uno non serio è il progetto, il futuro, la visione delle cose che verrano.



Il centrodestra non l'ha mai avuto se non in peggio,con più classismo e più paghe vietnamite con lavori precari.



Il centrosinistra non ce l'ha ugualmente.



Come faccio a scegliere tra il Nulla1 e il Nulla2?

Come faccio a dire il Nulla2 è meglio dunque lo voto?



Le coalizione italiani sono due partiti-squadra di calcio che dicono le stesse cose,che vogliono le stesse cose.

Non è qualunquismo,perchè non è un problema solo italiano.E' un problema occidentale,delle democrazie occidentali.



E' l'Occidente stesso che è malato,profondamente malato.E anzichè prendersela con la febbre,se la prende col termometro dicendo che anzi è il termometro che non misura bene,che è qualunquista e che non deve dire che la febbre è da cavallo,ma che è da cavallo "solo in una parte del corpo".



No.E' il corpo che è malato.Tutto.Dalla testa ai piedi.



La sinistra(io credo ancora alle differenze tra ideologie e idee) è diversa dalla destra proprio perchè è "sinistra".



Capisci cosa dico?



Una sinistra che fa le stesse cose di destra mettendoci il bollino rosso "sinistra",non è sinistra.



E' solo presa per il cul*.

E' solo vacuità e compromesso travestito da giustizia.



Sarò idealista ma per me la sinistra deve esserlo davvero e sempre,non solo in campagna elettorale o quando sta all'opposizione.
Elena
2008-02-06 14:38:02 UTC
france se mi fossi vicina fisicamente ti stringerei la mano.

hai posto la domanda che avrei voluto porre io, ma ero veramente demotivata....a farlo sono stufa e stanca.

sono molto arrabbiata e poi oggi ci vociferava anche di abbassare gli anni per la pensione a signori che poi pare non abbiano diritto POVERINI.

CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAA
Candycandy
2008-02-07 15:57:18 UTC
andro a votare. ma andro solo per rendere onore a tutti coloro che hanno dato la vita e hanno combattuto affinche tutti, affinche anche le donne avessero il voto.

non credo nella politica italiana, ma credeo nella democrazia. Volgio crederci, Il voto è il piu forte strumento di democrazia. Con il voto i cittadini prendono parte attiva alla vita politica.

Non rinuncero a questo mio diritto.
Varsavia è in Polonia
2008-02-07 14:03:50 UTC
Io andrò a votare... non votare mi sembra una cazz.ata sinceramente, si potrà essere delusi ma arrivare a dire che sono tutti uguali è puro nichilismo
Flipped
2008-02-07 13:17:01 UTC
devono ammazzarmi o costringermi sui monti, per convincermi a privarmi del mio diritto di voto. oppure dovrei essere cerrto di un'astensione di massa, o meglio ancora di una benedetta rivolta.



Per quanto il porcellum faccia schifo, e pensare di dover votare di nuovo una m3rd4 del genere mi dia lanausea.



alex, questa volta non sono per niente d'accordo. rinunci proprio ora che non solo scegli il meno peggio, ma che con la porcata di legge che c'è potresti VERAMENTE far del male al silviaccio bast4rd0? e non spererai mica che non vedendosi votare si facciano sostituire da qualcuno di più intelligente! e riguardo il fatto/non fatto, sono abbastanza disgustato anch'io. abbastanza (sarà che il confronto con l'alternativa renderebbe piacevole anche un rastrello nel c).

han fatto non poco, ed hanno avuto un anno e mezzo per farlo.



cristiddio, non si può reclamare democrazia quando come demos non si fa il proprio...



grande, hida. vorrei avere 10 pollici da metterti.
malfattore
2008-02-06 23:45:31 UTC
Io ci andrò.

Le cose stanno così: va sù il piddì, oppure sale Berlusconi.

A me fa paura boia un ritorno di quest'ultimo, ma non riesco proprio a fare quella "X" sul simboletto del piddì... è più forte di me, non ci riesco!

Di conseguenza è inutile pensare che votando il porcobaleno (=arcobaleno se non si fosse capito) si possa risolvere qualcosa... non sono più di sinistra nonostante la parvenza che vogliono dare. Tanto vale quindi che voti un partito a me più vicino (come il PCdL, che continua ostinatamente a non riaggrupparsi con il PdAC e i futuri SC e CdC e lo stesso discorso vale con gli altri menzionati).

Di tutto questo mi rimane la magra consolazione - dopo aver scartato l'ipotesi di votare il piddì - di votare qualcosa di mia scelta e senza costrizioni forzate come con le ultime elezioni...



Cmq ribadisco lo schifo...
Ghiro
2008-02-07 12:45:01 UTC
il mio voto sulla scheda sarà irriflesso se la sinistra candida bertinotti... un politico che ho sempre stimato.
adelaidemiao
2008-02-07 12:03:07 UTC
non voto perche' vivo in inghilterra,ma potendo voterei,ma solo per principio che tantissime donne hanno lottato per darmi la possibilita' di scegliere,e come sempre avrei votato partiti che cmq non vinceranno mai,come la rosa nel pugno,almeno non do voti ne ad un ladro ne ad un altro..
2008-02-06 16:30:33 UTC
purtroppo se noi oggi votiamo è grazie ai partigiani e tantissimi altri che x la libertà e la democrazia hanno dato la vita.

Io penso che dx o sx sono tutti ladri che guardano solo i propri interessi, per questo ho deciso di recarmi alle urne dando il mio voto nullo... in questo modo nn andrà a nessuno, e rispetto tutti coloro che si sono battuti per un' Italia libera.
2008-02-06 14:13:37 UTC
Io scriverò sulla scheda:



TUTTI A CASA, LADRONI!



Se fossimo in tanti a farlo....
laura_lalla_laura
2008-02-06 14:10:13 UTC
io ci andrò ma ....non so ancora che voterò....
micomicogin
2008-02-08 03:29:07 UTC
Andrò a votare... e magari mi facessero votare 40 volte!

Voterò Di Pietro con estrema veemenza come l'ultima volta.

Uno di sx non voterà mai a dx e non resterà nemmeno a casa a guardare, ci andrà a votare e quasi sicuramente si finirà con gli stessi risultati del 2006.
2008-02-07 23:33:53 UTC
Il tuo sospetto è per me e per quello che sto sentendo in giro una certezza.

Anche io da sinistra sono tentato dal non-voto ma poi conoscendomi credo che voterò la Sinistra o quel che ne verrà fuori.
2008-02-07 15:24:10 UTC
andrò certamente a votare, se esprimerò un voto o annullerò la scheda dipenderà molto da come si comporterà il centrosinistra, l'altra volta mi turai il naso e votai una coalizione piena di democristiani dando il voto alla rosa nel pugno, questa volta mastella, che era l'oggetto del mio schifo 2 anni fa, andrà a leccare il **** di berlusconi e già sto più tranquillo ma io il voto al pd non glielo do, son mezzi democristiani anche loro, e trovare qualcuno da votare sarà difficile in una scenario elettorale che ancora non ho ben capito...
mocaccina
2008-02-07 13:02:23 UTC
ora la di la di chi vince...non capisco il perchè molte persone dicono io non vado a votare...ma che voto a fare.....tanto è sempre la stessa solfa...ma siete impazziti....???io non capisco i nostri antena di tutti si sono fatti un c.....o...cosi per farci avere questo diritto e noi lo buttiamo cosi come se niente fosse....abbiamo la possibilità di esprimere la nostra opinione...senza che nessuno per una volta ci dica niente...e noi ci tiramo indietro......ci lamentiamo sempre che non abbiamo più diritti...be se questo è uno dei pochi che ci è rimasto...non buttatelo voi...ma usatale...con diligenza.....e assumetevi la responsabilità del vostro e del vostro voto
miba011162
2008-02-07 05:14:24 UTC
Il diritto al voto è un pilastro della democrazia.
effe erre
2008-02-06 15:10:27 UTC
Io sono molto molto tentato di non andare a votare perchè, come scrive Alex, sono stanco di pensare 'al meno peggio'. Oltretutto se due anni fa, c'erano ancora buoni motivi per credere che la gente aprisse gli occhi, stavolta... insomma, la mia posizione al momento è quella di voler evitare il teatrino.
2008-02-06 14:08:58 UTC
io non voterò...perchè sono minorenne..non sarei andato comunque
2008-02-06 14:04:10 UTC
'mazza mi sembri un veggente....cmq penso ke tu abbia ragione!
sa
2008-02-07 13:20:31 UTC
sai questa volta la vedo dura che riuscirò a votare...insomma questi partiti di sinistra,soprattutto quella ridicolmente definita estrema...Non ha fatto nulla ma null adavvero...anzi si è rimangiata tutto pur di stare al governo...Questo governo doveva cadere a sinistra per fare in modo che almeno un minimo di coerenza e credibilità certi partiti l'avessero...invece... cade sotto i colpi di mastella...insomma da destra...delusa tanto dalla sinistra...Che salga pure la destra,così li aspettiamo in piazza con i fucili puntati contro!!!



ora voglio davvero la sinistra ma quella vera...non c'è piu tempo di aspettare o di sperare in un meno peggio.VOglio solo il meglio!Basta!!!
Sims
2008-02-07 04:11:55 UTC
Io sicuramente non andrò a votare. Questa gente mi ha stufato, lo sapete perchè si andrà a votare il 13/4, e ad esempio non il 6/4 ? Xchè anche i non eletti alle prossime elezioni hanno raggiunto la pensione!! bASTA CON QUESTA GENTE..
cristel
2008-02-06 15:02:56 UTC
Io non voterò,

non perché vivo in Francia, volendo potrei votare anche da qui.



E nemmeno l'ultima volta ho votato... non capisco perché dovrei ritrovarmi obbligata a scegliere tra due *****!!!



Sono curiosa di vedere cosa succede quando la maggiorna raggiunge l' 1% dei voti.



Visto questa signora che sta sopra del mio messaggio dice "non c'é scelta", questo significa che qualcun'altro sta scegliendo per te.
?
2016-12-29 08:50:57 UTC
ciò che dici è sbagliato. Nn si può nn votare. Il nostro voto è un diritto ma è anche un dovere. Nn votare significa nn poter esprimere un parere....vai a leggere cosa fu la secessione dell'aventino! e medita!
Carlo
2014-05-25 13:53:56 UTC
Non ho nessun interesse a votare nessuno tutti corrotti da destra a sinistra
2008-02-07 14:51:02 UTC
Ho sempre votato sinistra ma ora non mi sento più rappresentato da questa classe politica di incompetenti e ladri.

Comunque piuttosto che vedere il nano e soci al potere voterò PD

otturandomi il naso.

Resto dell'avviso che il più sano ha la rogna !



W Beppe Grillo, quando partiamo ?
2008-02-07 14:02:41 UTC
scusa ciai naa siiigaaaa!!!

ciaiii sssigarett !!!
ELVIATAR
2008-02-07 10:23:02 UTC
Alex mi ha tolto le parole di bocca, non c'è una virgola che non condivida, sono arcistufo di dover scegliere tra inetti litigiosi e mafiosi omertosi, tanto la mia vita non cambierebbe comunque......questa volta mi recherò alle urne e straccerò la mia tessera elettorale dinnanzi agli scrutatori....l'unica cosa ormai che mi preme è la felicità di mia moglie ed il poter ricambiare lo sforzo dei miei genitori che non mi hanno mai abbandonato......tutto il resto sono solo sogni infranti ed una sfumata fanciullesca ideologia.......E' vero forse equivale ad una sconfitta, pesante, ma non si può vincere contro i mulini a vento.....almeno nel Belpaese del malcostume....

Cordiali Saluti



Ecco cosa scriveva Argia Sbolenfi (in arte Olindo Guerrini) nel lontano 1897:



ELEZIONI



Musa mia dolce, che le alterigie

De' carmi arcigni non hai sul viso,

Tu che rallegri l'ore mie grigie

Di stravaganti scoppi di riso

E volentieri mostri la pelle

Dai larghi strappi de le gonnelle,



Musa mia dolce, vieni, discendi

A la solinga mia cameretta;

Avide ai baci le labbra tendi,

Libera i lacci de la fascetta,

Sciogli la chioma bruna e ricciuta

E chiudi l'uscio. L'ora è venuta,



L'ora in cui l'odio fermenta e invade,

Lurida peste, le menti e i cuori;

In cui la gente giù per le strade

Rutta bestemmie, rece rancori

E, masticando laide querele,

Inghiotte o sputa veleno e fiele.



Ognuno in queste turpi giornate

Morde o calunnia, froda o minaccia.

Lo sterco e il fango colto a manate

All'avversario si scaglia in faccia.

Riddano in piazza, lerci e impudichi,

Spie, deplorati, ruffiani e plichi:



E i giornalisti, tinta di loia

La meretrice penna d'acciaio,

Pur che sia piena la mangiatoia

Vendon la feccia del calamaio

Per imbrattarne l'onore altrui,

Quasi superbo che paghi Lui.



Indi, nell'ora concessa al voto,

Cupi, nervosi, van gli elettori,

Parlando basso col viso immoto, -

Guatando come cospiratori

E in ogni canto dice un cartello:

Votate questo!.... Votate quello!....



Entro la sala buia e fetente,

Sozza la gromma vernicia i muri

E intorno a un desco men che decente

Seduti in cerchio cinque figuri

Veglian con l'occhio cogitabondo

L'urna di vetro dal doppio fondo.



S'apre la chiama. Nel pigia pigia

Vota ciascuna pecora sciocca.

Ardono alcuni di cupidigia,

Ad altri l'ira torce la bocca,

Ma quasi tutti, dopo votato,

Palpano il prezzo del lor mercato;



E tutti, uscendo, da un reo contagio

Attossicato sentono il cuore.

Chi entrò dabbene n'uscì malvagio,

Chi entrò ribaldo n'uscì peggiore.

Chi vinse, il turpe bottino aspetta,

Chi perse, spera nella vendetta.



Ecco i comizi! Di quando in quando,

Se non accade qualche sinistro,

Dall'urna falsa sbuca onorando

Un frodolento caro al ministro,

O un imbecille pien di commende;

E l'un si compra, l'altro si vende.



Or perchè debbo far da mezzano

All'ingordigia di Calandrino?

Perchè mi debbo lordar la mano

Scrivendo il nome d'uno strozzino?

Perchè gettarmi nella battaglia

Sotto gli sputi della canaglia?



Musa mia dolce, sulla tua faccia

Ride un giocondo color di rosa.

Passerò lieto fra le tue braccia

Il giorno laido, l'ora schifosa.

Sciogli la chioma bruna e ricciuta

E chiudi l'uscio. L'ora è venuta.





Come puoi ben vedere son passati ben 111 anni, eppure non è mai cambiato nulla......siamo sempre stati strumentalizzati, burattini alienati, inquadrati e rincoglioniti, pecore belanti accompagnate al pascolo ......l'alternativa per una volta è dire Basta !! Io non ci sto......Avrete il mio voto solo e soltanto quando vi dimostrerete degni di rappresentarmi. fino ad allora Adieu.......



Mi spiace Caro vecchio Hida, ma sono veramante frustrato ed amareggiato.......non mi sento più rappresentato da nessuno.......Mi rimbomba ancora in mente la frase di Moretti in "Aprile": < D'Alema reagisci, rispondi, dì qualcosa! Reagisci....D'Alema, dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, D'Alema dì una cosa, dì qualcosa, reagisci!... >

Cambia pure il nome, metti Veltroni o Bertinotti o chi vuoi tu.....il risultato è identico.....



Maledetto l'11 giugno '84.......Enrico quanto ci manchi.....

Buonanotte a tutti e scusate lo sfogo.
BLOOM CRIMAN
2008-02-07 01:13:14 UTC
Bella domanda! Premesso che sono straconvinta dell'esito di queste votazioni, vittoria schiacciante della destra, il dubbio è....astenermi visto che ho sempre votato a sinistra oppure fare il mio dovere di cittadina e andare a sostenere il mio partito? L'ideale sarebbe stata la riforma elettorale e nuovi volti, a quel punto si che sarei andata volentieri a votare! C'è da dire che questa sinistra si è gettata la zappa sui piedi da sola, troppo litigiosa e immatura per governare, per non parlare di quell'idiota di Mastella...come dici tu...mafiosi o incapaci? Se non voto gli incapaci contribuirò a far salire al governo i mafiosi ma francamente non voglio neanche votare per chi non rispetto! Che dilemma!
2008-02-07 17:34:23 UTC
fate una X unica votateli tutti

così non litigano.

A che serve votare?

è dalla fine della PRIMA

repubblica che è tutto uno schifiiio

governi stabilissimi..........

voti un uomo o un partito

che poi passa dall'altra parte....

e tu credi ancora che sia un diritto?

per me è una presa per i fondelli

politicamente parlando

peccato che non possa entrare

Beppe Grillo, farebbe star male

rubando qualche voto e poltrone



tra poco andrò a votare,

e dopo tirerò anche l'acqua
Barbalalla
2008-02-07 01:04:17 UTC
Io do pienamente ragione ad Alex, mi fa schifo l'idea di votare il meno peggio, è ogni volta così, ad ogni elezione è così, non si può mai scegliere un'alternativa valida, possibile che non ci sia nessun candidato serio che si impegni x il bene del paese e non x il suo tornaconto???!!!

Sono TANTO tentata di votare scheda nulla, già x votare Ulivo mi sono violentata, a votare PD mi sembrerebbe di votare DC e sinceramente non ce la faccio, piuttosto voto Di Pietro!!!
Ele-noir very sexy noir
2008-02-06 14:10:41 UTC
io direi che non andare a votare non è soddisfacente ed è controproduttivo, poi quelli su pensano che noi siamo tutti ancora dei gran koglioni che proviamo ancora fiducia mista a compassione per votarli ancora.



no, il bello è andare a votare e annullare la scheda....perchè nessuno si merita anche solo lo spreco di una minima dose di grafite di una misera matita per tracciare una miserissima X.....
2008-02-06 14:07:30 UTC
il mio certificato e già nella spazzatura non intendo votare ho destra ho sinistra sempre criminali restano
2008-02-07 04:31:24 UTC
Allora se voto destra...aumentano le tasse perché sinistra ha fatto troppe spese inutili...

Se voto sinistra...No comment.



IO NON Andrò A VOTARE!
2008-02-07 02:15:16 UTC
Io no. E invito a tutti voi a fare come me.
2008-02-07 10:39:48 UTC
votare ha senso solo per la borghesia.



loro sono in democrazia, per i lavoratori è comunque una dittatura.

un esempio: votereste un politico che promette di acquistare 120 aerei da guerra per il valore di 18 miliardi di euro?

no vero! nessuno con un po di buon senso lo farebbe.



eppure l'avete fatto! avete votato questo tipo qualche anno fà!



quindi io non voto perchè non voglio essere complice con chi firma contratti per mandare a morte altra gente da un'altra parte del mondo con la scusa delle "missioni di pace".



e chi va a votare sarà complice di questi signori..



ebbene non vi farò cambiare idea a voi che votate, ma sappiate che mi avrete sempre contro, perchè siete dalla parte di assassini e ne siete pure consapevoli.



e se adesso mi date una bella scarica di pollici versi, mi fate inorgoglire!

astensione come voto politico!



@france: votare per quale motivo?

per fermare il silvio?

embè.. che può fare peggio di cosi?

forse una cosa te la devo spiegare: non è il governo che fa le leggi, sono i consigli di amministrazione delle aziende.



il cialtrume parlamentare non ti proteggerà dalle prossime bufere internazionali.

neanche hanno capito cosa sta succedendo nel mondo.



loro sono cosi miopi e meschini.. che scapperanno a gambe levate quando tuoneranno i cannoni della crisi internazionale.



abbiamo una classe politica inadeguata.. che devo dire a mio figlio poi? che ho votato il meno peggio?



sarebbe come pestare nella mer*da più piccola.. invece di spazzarla via.. tu pesta nella mer*da piccola.

io farò di tutto per farla andare al suo posto.. nel cesso!
Kekko Bari
2008-02-07 05:51:45 UTC
DESTRA FOREVER!!!!
2008-02-06 14:06:15 UTC
prodi ha fatto rinsavire qualche ottuso comunista.... dopotutto almeno qualcosa di buono ha fatto
mylu
2008-02-06 14:10:19 UTC
Non so se voteranno o meno o cosa voteranno quelli che hanno votato prima a sinistra, io ho votato per il centro destra e rivoterò per il centro destra con grande felicità! Mi auguro che molti italiani che hanno prima sbagliato si ravvedano, dopo lo scempio di quest'ultimo governo!


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...